Stefano Venezia

Ciao sono un artista indipendente disegno, dipingo, progetto.
Sono Stefano Venezia

Nel mio pensiero, Arte e Vita coincidono. Potrei definirmi un “thought interpreter”, un “tecnico del pensiero”. Utilizzo come mezzo espressivo I mixed-media trasformando la mia arte in un articolato progetto creativo, personalizzato e quindi unico.

La creatività cresce attraverso lo spazio, il movimento e la relazione, andando oltre la sola realizzazione in studio.

È una ricerca che si manifesta attraverso il viaggio, viaggio in cui l’arte è il saper cogliere ciò che mi circonda”, dove il tempo si ferma in una dimensione che prende forma nelle mie composizioni creative.

A 16 anni ho dipinto il mio primo quadro in cui ho riprodotto le mie azioni quotidiane in chiave creativa: ho respirato per la prima volta quell’aria e non ho più potuto fare a meno.

La pittura è diventata nel tempo il principale mezzo per rappresentare sogni, realtà, vita. L’arte diventa Il mio viaggio e la mia ricerca di identità verso una consapevolezza e un’essenza più vera e completa. Mi muovo tra le diverse discipline delle arti visive attraverso lo studio dei supporti e delle materie prime, il tutto influenzato e consacrato dall’incontro fra le relazioni umane e l’ambiente circostante.

L'esperienza quotidiana è la mia scuola!

Per maggiori informazioni